macelleria giacomini

La macelleria Giacomini produce dal 1957 le migliori specialità locali e le conserva nelle sue tradizionali cantine garantendo una perfetta stagionatura dei prodotti.

Tra i cavalli di battaglia della macelleria troviamo la famosa brisaola, il lardo, le mortadelle di fegato di maiale, la pancetta, il prosciutto crudo della Val Bregaglia e i salami locali con le ricette tramandate di generazione in generazione, come i salamini di maiale e manzo.

La brisaola viene abilmente lavorata attraverso varie fasi di lavorazione, eseguite come dei veri e propri rituali, che garantiscono il rispetto della lavorazione tradizionale: abbiamo quindi la selezione della carne e la rifilatura dei tagli, la sapiente salagione effettuata a secco con sale e spezie, protratta per almeno dieci giorni e la stagionatura nelle cantine da quattro a otto settimane.  Il clima alpino, l’aria fresca della Val Bregaglia, le verdi distese in cui pascolano i manzi, la cura, la passione e la professionalità delle lavorazioni, permettono alla macelleria Giacomini di ottenere dei prodotti di estrema eccellenza.

I salumi della Macelleria Giacomini sono ideale ingrediente per la preparazione dei migliori piatti locali dal gusto forte e deciso ma faranno perdere la testa anche semplicemente accompagnati da una fetta di pane!

 

Specialità

Brisaola | Salame nostrano | Lardo | Salamino nostrano | Salsicce

 

Macelleria Giacomini

Macelleria

Di Giacomini Denis

Via Nazionale 11, 23020 Prosto di Piuro (SO)

+39 0343 36436

denigiaco@gmail.com   

Giorni apertura/orari:

Aperto tutto l'anno | 8:00 – 12:30 | 15:30 – 19:00

Chiuso domenica e lunedì pomeriggio

audio guida

Galleria