Ecco gli eventi dell'estate di Piuro
Cultura, musica, enogastronomia. Sono ancora una volta questi gli ingredienti di un'estate ricca di eventi a Piuro.
Ecco l'elenco dei principali appuntamenti, che nelle prossime settimane presenteremo nel dettaglio.
Nei giorni scorsi a Borgonuovo è iniziata la terza campagna di scavi a cura dell'Università di Verona.
Dal 9 al 12 giugno si terrà il "Convegno su Piuro Archeologica".
Dal 7 al 10 luglio tornerà "Frontiere Festival" - festival letterario ai piedi delle Cascate giunto alla seconda edizione.
Nel weekend del 30 e 31 luglio si terrà la prima edizione di "BeerFort" con la Condotta Slow Food della Mera al Belfort.
In agosto - domenica 7, 21 e 28 - la chiesa di San Martino ospiterà i Vespri d'organo con gli organisti Beniamino Calciati, Stefano Molardi e Claudio Cardani: si tratta di un ciclo di concerti per l'inaugurazione dell'organo nuovo della Chiesa di San Martino ad Aurogo.
Non mancherà l'appuntamento con il teatro: il 11 e 12 agosto a Belfort Luca Micheletti e I guitti proporranno "Magia Naturalis III capitolo".
Nella serata del 10 agosto a palazzo Vertemate Franchi ci sarà il "Concerto di San Lorenzo" tra Cinema e Pianeti con l'Orchestra Antonio Vivaldi.
Domenica 4 settembre nella chiesa di Borgonuovo si terrà la Missa Solemnis di L.V. Beethoven con UT insieme vocale Consonante e l'Orchestra Vivaldi nel 404esimo anniversario dalla frana di Piuro.
Dal 30 settembre al 2 ottobre Piuro ospiterà il "Gran Premio Nazionale Voci d'Italia" con i 60 migliori cori del Belpaese.